Ultima modifica: 28 novembre 2017

Area Famiglie

newspinred

♦ I colloqui tra i docenti ed i genitori, relativi ai processi di apprendimento e di insegnamento ed alla valutazione/condivisione del percorso scolastico degli alunni, si svolgeranno dal 4 al 6 dicembre prossimi, secondo le modalità riportate nella Circolare n. 23 incontri scuola-famiglia

E’ stato pubblicato all’albo online il bando per lo svolgimento del progetto “Fuori….classe” nell’ambito del PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

Sono previsti 8 moduli, destinati agli alunni della scuola primaria e di quella secondaria di I grado.

Le domande di partecipazione scadono il 7 dicembre prossimo.

Bando progetto Fuori…classe

La comunicazione avvio del progetto Fuori….classe nell’ambito del PON Inclusione sociale e lotta al disagio

♦ Con specifica disposizione, il Dirigente Scolastico comunica alle famiglie ed ai docenti della scuola primaria e della scuola secondaria le modalità di uscita degli alunni, in riferimento al Regolamento d’Istituto e alla normativa vigente.

Modalità di uscita degli alunni della scuola primaria e secondaria

♦ COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE, INTERSEZIONE ANNO 2017/18

decreto nomina genitori consigli di classe Scuola Secondaria

decreto nomina genitori consigli di intersezione ed interclasse

♦ Decreto indizione delle elezioni del 26 e 27 novembre 2017 per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

♦ Con proprio decreto, il Dirigente Scolastico ha disposto la data per il rinnovo degli organi collegiali di durata annuale, ovvero per l’elezione della componente genitori in seno ai consigli di classe, interclasse ed intersezione. Si voterà il 18 ottobre presso il plesso della Scuola Secondaria “G. D’Annunzio” di Sesto Campano ed il giorno seguente presso tutti gli altri plessi dell’istituto. Decreto elezioni 18 e 19 ottobre 2017

Calendario d’Istituto anno 2017-18

ORARI DELLE LEZIONI

PRIMARIA DI VENAFRO: – 8:20/13:20  (ingresso dalle 8:15 alle 8:20)

PRIMARIA DI SESTO CAMPANO TAVERNA: 8:10/13:10  (ingresso dalle 8:05 alle 8:10)

SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. D’ANNUNZIO” DI SESTO CAMPANO: 8:30/13:30  (ingresso dalle 8:25 alle 8:30)

INFANZIA DI VENAFRO:  8:15/16:15 sezioni A-B-C-G-H-I  a partire dal 9 ottobre

8:15/13:15 sezioni D-E-F

INFANZIA DI SESTO CAMPANO: 8:30/16:30

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ISCRITTI (adempimenti relativi agli obblighi vaccinali)

Il Dirigente Scolastico ha pubblicato la Circolare n. 81 del 21 agosto 2017 con la quale informa i genitori e gli esercenti la patria potestà degli alunni dell’Istituto iscritti per l’anno scolastico 2017/18 delle disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.

Circolare n. 81 del 21 agosto 2017

ALLEGATO modello dichiarazione genitori

dichiarazione genitori uscita alunni scuola primaria e secondaria

ricevimento_genitori