Ultima modifica: 12 ottobre 2016

Elezioni per il rinnovo della componente genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe

Con apposito Decreto del Dirigente Scolastico sono indette le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe per l’anno scolastico 2016/17.

Si voterà mercoledì 19 ottobre 2016 per il rinnovo dei consigli della Scuola Secondaria di I grado “G. D’Annunzio” di Sesto Campano, e giovedì 20 ottobre 2016 per il rinnovo dei consigli delle scuole dell’infanzia e primarie di Venafro e Sesto Campano Taverna.

Nei giorni indicati, presso i locali scolastici, sono in programma:

• l’assemblea dei genitori dalle ore 16:00 alle ore 17:00

• la costituzione del seggio elettorale alle ore 17:00

• le operazioni di voto dalle 17:00 alle 19:00 e, al termine delle stesse, la proclamazione degli eletti.

Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo solo i genitori o coloro che esercitano la patria potestà sugli alunni.

Per ogni classe della scuola primaria e scuola dell’infanzia può essere eletto un solo genitore e sulla scheda si può esprimere solo una preferenza.

Per ogni classe della scuola secondaria possono essere eletti fino a quattro genitori e sulla scheda possono essere espresse fino a due preferenze.