Ultima modifica: 31 gennaio 2018

Celebrata la Giornata della Memoria

GIORNATA DELLA MEMORIA 2018

La nostra Scuola ha celebrato la Giornata della Memoria attraverso diverse iniziative.

A piazza Cimorelli, accanto al palazzo del Municipio di Venafro, è stata posta una targa commemorativa ed è stato piantato un albero alla memoria di Antonio e Mafalda Ambroselli, nonni di due nostri alunni della Scuola Primaria, che nel 1944 riuscirono eroicamente a mettere in salvo numerosi uomini e donne destinati ad essere deportati nei campi di concentramento nazisti. All’evento hanno partecipato il Sindaco Sorbo ed il Vice-Sindaco Ricci, la presidente del Circolo San Nicandro Scarabeo, Sandro Ambroselli figlio di Antonio e Mafalda, rappresentanti della Guardia di Finanza, nonché gli alunni ed i docenti delle classi quinte e quarta C della Scuola Primaria.

LA CRONACA DI  TVI MOLISE   e   di   TELEREGIONE MOLISE

Il 26 gennaio ell’aula polifunzionale gli alunni delle classi quarte e terze hanno partecipato all’incontro con la preside Antonietta Izzo Capobianco sul tema della Shoah ed il giorno seguente hanno assistito alla proiezione del  film “La vita è bella” di e con Roberto Benigni.