Ultima modifica: 18 novembre 2017

Il Don Giulio Testa tra le scuole che hanno ottenuto il Certificato di Qualità Europeo 2017 e ben sette Certificati di Qualità nazionali per i progetti ETwinning

Importantissimo riconoscimento per la nostra Scuola. Grazie allo straordinario impegno della sua Animatrice Digitale Claudia Massaregli, il Don Giulio Testa ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo 2017 per i progetti ETwinning “How do you say in … ?”, “Sharing games” e “European Day of Languages”.

Il Certificato di Qualità Europeo è la seconda attestazione di successo dopo quello di Qualità Nazionale. E’ conferito dall’Unità Europea eTwinning alle scuole partecipanti ai progetti che sono stati proposti per il Certificato di Qualità Europeo da un’Unità Nazionale eTwinning, dopo l’opportuno processo di valutazione e che hanno almeno due partner titolari in un Certificato di Qualità nazionale. Il Certificato di Qualità Europeo viene assegnato una volta all’anno ed è indicato sul Portale   https://www.etwinning.net/it/pub/highlights/schools-awarded-eql17.htm

article image

 

La notizia giunge dopo che, lo scorso mese, le maestre Claudia Massaregli e Lucia Letizia hanno ricevuto i Quality Label Nazionali 2017 per i migliori progetti ETwinning realizzati lo scorso anno scolastico. I progetti premiati sono “Il giro d’Italia” (Lucia Letizia) “BE TWIN … BE FRIEND!” (Lucia Letizia), “European Day of Languages” (Claudia Massaregli), “How do you say in … ?” (Claudia Massaregli), “MULTILINGUAL CHRISTMAS WALL COLLAGE” (Claudia Massaregli), “I LOVE MY SCHOOL!” (Claudia Massaregli), “Sharing games” (Claudia Massaregli).

I Quality Label Nazionali 2017

Come specificato nel sito www.etwinning.net, i Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità. Il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale ed europeo. Per questa ragione, sono stati creati due certificati: il Certificato di Qualità Nazionale e il Certificato di Qualità Europeo.
Il Certificato di Qualità Nazionale è un riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per l’alto livello qualitativo delle loro attività eTwinning. Per gli studenti rappresenta un incentivo ai loro sforzi e, per la scuola in generale, una pubblica affermazione del suo impegno e apertura nei progetti di collaborazione europea. Esso è conferito dall’Unità Nazionale eTwinning (NSS) di ciascuna nazione, che valuta le candidature delle scuole al Certificato di Qualità nazionale.  

Grande soddisfazione per gli importanti obiettivi conseguiti è stata espressa alle due docenti dal Dirigente Marco Viti.

Lascia un commento