Ultima modifica: 7 marzo 2018

“La Tecnologia è donna”: evento in programma l’8 marzo

Nell’ambito della Settimana del Rosadigitale, la nostra Scuola ha organizzato l’evento “La Tecnologia è donna” nella giornata emblematica dell’8 marzo, in collaborazione con la testata telematica www.moliseweb.it

Si tratta di un laboratorio che coinvolgerà gli alunni della primaria di Venafro. Si partirà alle 9.30 con la realizzazione, da parte degli studenti, di pixel art sul pavimento e su carta a quadretti oltre che su biglietti da regalare alle mamme, alle 10.30 poi è in programma, per gli studenti delle classi quinte un workshop di giornalismo. Sarà spiegato loro il lavoro di redazione, il giornalismo web e i concetti base del giornalismo, per poi concludere il laboratorio con la realizzazione di un articolo. Coordina i lavori l’animatrice digitale del Testa Claudia Massaregli.

11 commenti »