Ultima modifica: 20 dicembre 2017

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Image result for scuola secondaria di primo grado logo

La Scuola Secondaria di I grado “Gabriele D’Annunzio” è collocata nell’edificio comunale di Sesto Campano, sito in piazza G. D’Uva, nella parte alta del paese. Temporaneamente, su disposizione del Sindaco, la Scuola funziona presso i locali parrocchiali situati accanto alla Chiesa “Cuore Immacolato di Maria”, in piazza Selvotta 1 (Sesto pianura)

Contatti: numero telefonico 0865-928149

Referente del plesso: prof.ssa Rosa Li Pizzi  rosa.lipizzi@istruzione.it

CLASSI: 1^ A,  2^ A,  3^ A

DOCENTI a/s 2017/18

prof.ssa Fabiola DI SANO                  docente di Lettere nelle classi II A e III A

prof.ssa Loredana BIELLO               docente di Lettere nelle classi I A e II A

prof.ssa Fiumina ARCARO               docente di Inglese in tutte le classi

prof.ssa Maria DE VINCENZI         docente di Francese in tutte le classi

prof.ssa Rosa LI PIZZI                      docente di Matematica e Scienze in tutte le classi

prof.ssa Federica FIERRO               docente di Tecnologia in tutte le classi

prof.ssa Clara GIGLIO                      docente di Arte e Immagine in tutte le classi

prof. Morris CAPONE                       docente di Musica in tutte le classi

prof.ssa Anna CERBASO                  docente di Scienze motorie e sportive in tutte le classi

prof.ssa Carla Anna VICCIONE      docente di Religione in tutte le classi

Orario Scuola Secondaria G. D’Annunzio dal 2 ottobre 2017

newspinred

ATTIVITA’ EXTRACURRICULARE:

Corso di potenziamento di Inglese

La classe terza (anno 2016/17) della Scuola “D’Annunzio” ha vinto il primo premio del concorso Playenergy organizzato dall’ENEL, con il progetto “Il faro crepuscolare”. Guidati dalle prof.sse Rosa Li Pizzi e Lucia Peluso, i ragazzi sono riusciti a progettare un innovativo sistema di illuminazione. L’edizione 2016-2017 ha chiesto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado di pensare alla loro scuola come a un vero e proprio laboratorio di idee e immaginare nuove applicazioni e servizi elettrici smart per rendere il mondo più semplice, sicuro, a portata di mano. La premiazione si è svolta ad Isernia presso l’aula magna dell’ITIS Mattei. All’evento, hanno partecipato i nove studenti (frequentanti l’ISIS Giordano di Venafro), accompagnati dalla prof.ssa Di Meo, dalla nostra Rosa Li Pizzi e dal DS Marco Viti.

LA CRONACA DI TELEMOLISE

LA CRONACA DI TELEREGIONEMOLISE